Link utili

ACCA SOFTWARE

ACCA SOFTWARE produce programmi informatici per : Progettazione Architettonica BIM, Computo e Contabilità, Sicurezza , Calcolo Strutturale, Certificazione Energetica, Fonti rinnovabili, Acustica, Impiantistica e Antincendio,  Manutenzione, Rilievi edili, ecc

http://www.eebuild.it/download.html

Sul sito " eeBuildg.it trovi gli strumenti  per migliorare il  lavoro progettuale , librerie per REVIT, Videocorsi, materiali,,, e tanto altro

"EDILPORTALE" notizie online su tutto ciò che  riguarda le costruzioni,,,, 

Ambiente Italia

 

Sito per lo sviluppo ecosostenibile  http://www.ambienteitalia.it/

GEOWEB S.p.A. è stata costituita per lo sviluppo e la diffusione di servizi basati sull’Information Technology rivolti ai professionisti. La società nasce da un’iniziativa del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Sogei S.p.A. per rendere disponibili un insieme di servizi mirati a semplificare l’attività professionale degli iscritti alla categoria, a migliorare il rapporto con la Pubblica Amministrazione e a costituire nuove opportunità di lavoro.

MyGreenBuilding.org

Con questo blog cerco di fare formazione e informazione su efficienza energetica, greenbuilding e sostenibilità ambientale degli edifici, mettendo in campo e condividendo le esperienze fatte e che farò nella ricerca scientifica. L’obiettivo è quello di arrivare ad un numero il più possibile ampio di persone, professionisti e non, stimolando la consapevolezza che oggi si può e si deve progettare e intervenire sugli edifici in modo bioecosostenibile. Cerco di usare parole semplici per spiegare concetti non troppo familiari: fasi, metodi e strumenti per ottenere, in maniera bioecosostenibile, risparmio energetico e comfort ambientale nei nostri edifici.A te il compito di giudicare volta per volta il raggiungimento dell’obiettivo. Il tuo compito è di aprire una conversazione con me, commentando gli articoli sul blog, su facebook e con i tuoi colleghi e amici per stimolare in loro la propensione al greenbuilding.

AZIENDA  IMPIANTI DI CABLAGGIO

Specialista globale nella gestione dell'energia e nell'automazione

Con oltre 160.000 dipendenti in più di cento paesi nel mondo, sviluppiamo soluzioni e tecnologie connesse per gestire l'energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. 
Investiamo annualmente oltre il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo, e produciamo in oltre 200 siti in tutto il mondo. 
Offriamo ai nostri Clienti la nostra tecnologia, i nostri software e i servizi necessari per aiutarli a migliorare la gestione e l’automazione delle proprie attività, nei 5 mercati dove si consuma oltre il 70% dell’energia : 
1.     Energia e infrastrutture : utilities, trasporti, trattamento acque, energia rinnovabile, petrolio e gas, navale, telecomunicazioni, mobilità sostenibile 
2.     Industria : food & beverage, packaging, sollevamento, tessile, movimentazione, farmaceutica, material working 
3.     Data Center : colocator&cloud providers, banche e assicurazioni, data center aziendali, telecomunicazioni, media center, internet provider 
4.     Edifici : ospedali, uffici, hotel, centri commerciali, centri logistici, edifici industriali 
5.     Residenziale : domotica, comfort, sicurezza, comunicazione, intrattenimento, riduzione consumi 
Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite.